Ne “Alla Scuola di Maria” non poteva mancare questo sezione!
Il Battito del Cuore di Maria, di mia Madre! Voglio ascoltarlo come lo ascoltò Gesù quando abitò 9 mesi nel Suo Grembo! tempo in cui rese il Cuore della Madre simile, oseremmo dire un tutt’uno, al Suo… pronto a tutto! PER AMORE! Tempo in cui il loro sangue si è fuso, il battito andava all’unisono, il respiro di uno accompagnava l’altro, dove la carne e l’amore dell’uno ha nutrito l’altro… Madre e Figlio un sol corpo, un solo Spirito!!
Voglio ascoltarlo,come quando Ella una volta nato, lo cullava stretto al petto… come lo ascoltò Giuseppe mentre, accanto a Lei, ascoltava il respiro di Gesù addormentato. Lo contemplavano e adoravano!
Come batteva il loro cuore difronte a quel miracolo!!
Batteva a ogni suo sorriso, batteva ad ogni caduta a terra, batteva ad ogni rifiuto che riceveva dai compagni di gioco, ad ogni dito e ginocchio graffiati cadendo giocando o lavorando il legno con papà Giuseppe… E quando a 12 anni lo ” persero” a Gerusalemme…il cuore come smarrito anche lui nel petto smise di battere…
E come palpitò il cuore di Giovanni nel grembo di Elisabetta?
Come pianse il Cuore di Gesù e Maria alla dipartita al Cielo di Giuseppe? Tra la gioia di saperlo con il Padre e il dolore mentre ne sentivano la mancanza fisica…
Come esplose nel petto di Maria quando Gesù fu arrestato…tradito…ucciso… e in quello della Maddalena quando la salvò dalle pietre… e la amò in un grande abbraccio da Risorto!
ECCOCI, a vivere come d’incanto anche noi ATTIMI di eternità.
In poche righe d’amore anche noi vogliamo con loro ascoltare quel Cuore unito profondamente a quello di Gesù! Due Cuori che sono UNO! Uno come Uno è il nostro Dio Trino. Maria, Colei che ha detto Eccomi all’amore trinitario, è per noi Madre e Maestra!
BUONA LETTURA DEGLI ARTICOLI… BATTITI del CUORE! …mio, tuo, di DIO!