Messaggio del 6 gennaio 1989
Figli miei! In questi giorni di festa avete pregato molto, però le vostre mani spesso sono rimaste vuote. Voi pregavate per le vostre piccole cose, mentre Gesù voleva darvi se stesso. Desidero che questa sera ciascuno di voi si chieda: quando nellapreghiera mi sono sentito vuoto?

Dal Messaggio del 25/12/2013 a Iacov

“guardate nel vostro cuore e domandatevi se la pace e la gioia hanno invaso il vostro cuore per la nascita di Gesù”

Epifania è rivelazione, Gesù si rivela al mondo a tutti i popoli come il Signore, giunto per salvare tutti… e tutti coloro che lo adorano e lo riconoscono come tale ricevono la grazia attesa.

Grazia che ogni cuore umano attende e cerca… da sempre… perchè da sempre, fin dal grembo materno, il cuore è creato per Dio e per essere amato e amare.

Quando si cerca di fuggire dalla verità e si riempie il cuore di rumore e amore effimero, di orgoglio e paure… l’inquietudine vince in noi! L’uomo si sente sempre infelice, gli manca sempre qualcosa, dice di star bene eppure cerca sempre nuovi brividi, nuovo amore, nuove emozioni…

Siamo chiamati a venire da lontano, dalle “nostre terre” lontane come i Magi, e  non basterà la nostra intuizione come non è bastata ai re magi la stella. Hanno avuto bisogno di rivolgersi al Tempio, hanno dovuto chiedere aiuto… così noi non possiamo credere di sapere tutto solo perchè ogni tanto leggiamo la Bibbia o andiamo a Messa, dobbiamo incontrare Gesù nella verità, abbiamo bisogno dei fratelli, dei ministri, dei sacramenti, di pregare, di confrontarci con i responsabili, con i fratelli maggiori, con i pastori, con la vita dei santi, di pregare in famiglia, di fare silenzio e ascoltare la Verità del Vangelo e metterla in pratica!!

Torniamo dalle nostre terre lontane e facciamoci scaldare il cuore da Gesù. Non chiudiamoci non rinunciamo a incontrare l’Amore che riempie e ha bisogno del nostro ECCOMI.

Impariamo a donare noi stessi, poco per volta dare una parte di noi al Signore, servirlo e servire i fratelli e la comunità per entrare a far parte del SUO REGNO, della sua famiglia e non essere più ospiti!

Non prendere solo, ma adora e dona! Questo è il più grande dono che ognuno di noi può fare a Gesù!

 

MARIA MADRE DI TUTTI I POPOLI PREGA PER NOI E GUIDACI E INSEGNACI AD ADORARE IL FIGLIO TUO!LUCE CHE ILLUMINA E SCALDA IL NOSTRO CUORE MALATO.

AUGURI!

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici