Mercoledì 18 Febbraio 2015 11:36

In questo Mercoledì delle Ceneri, inizia la Quaresima… Si ricorda il nostro essere nulla senza Dio, senza l’amore del Signore che ci riscatta, perdona e santifica per mezzo dello SS, col Suo Corpo e Sangue ogni giorno ed ogni notte, non potremo esistere… Benedetto sei tu Signore! 
Madre Santa, siamo figli ingrati ma bisognosi di te… accompagnaci in questo cammino di restaurazione, di riconciliazione con Dio e con noi stessi, di purificazione… vogliamo vivere nel Tuo Grembo, al di fuori moriremmo… staccati dal cordone ombelicale che ci nutre, come hai nutrito Gesù… facci vivere nel Tuo Grembo per ascoltare profondamente e con i tuoi orecchi, occhi e cuore, il VERBO che vuole parlarci… guidarci… sanarci… Tu sola puoi insegnarci ad amare il Figlio Tuo, e a lasciarci amare nella verità da Gesù nostro fratello, amico, Signore e Maestro!
Grazie Signore per il tuo miracolo sull’altare che operi quotidianamente nel mondo e per il quale troppo poco ti ringraziamo!

Grazie per tua Madre… grazie per S.Giuseppe,che ci protegge sotto il suo manto come protesse Maria e Gesù, grazie per gli angeli e i santi nostri compagni di viaggio che ci custodiscono e illuminano, grazie per i fratelli con i quali camminiamo con fatica ma con fedeltà, e con i quali impariamo l’amore incondizionato, il perdono e l’umiltà, a uscire da noi stessi… e verso i quali ci inviti ad agire con le opere di carità spirituali e materiali, a donarci .. soprattutto quando non ci va o è più difficile…come il tempo e i beni interiori oltre che materiali… perchè nulla è nostro… nemmeno la grazia che ci doni, tutto è da condividere, tutta la nostra vita sia testimonianza! ” DATE VOI STESSI DA MANGIARE!!!!” 
Che io porti frutto Signore! Che io sia pane per chi non ne ha, avendo la forza di sopportare il dolore del “malato”, anche stando in silenzio se non sappiamo cosa dire…pregando accanto a lui nel cuore… ma facendoci presenti! non basta solo il pensiero!!! e Signore che io dia un tozzo di pane a chi non ne ha… o ha meno di me.
” la carità copre una moltitudine di peccati” S. Paolo!! questa è verità!!!

Allora i nostri deserti saranno vissuti con Gesù, come Gesù… con la forza dello SS e della Parola, con la forza dei Sacramenti! con la grazia della comunità! della vera fraternità!
Insegnaci o Padre ad essere il chicco di grano che muore per portare frutto… a vivere la TUA PAROLA per essere insieme Verbo e Cuore della Madre in terra per noi e per i fratelli.

OGGI DIGIUNO (almeno un pasto) E ASTINENZA dalla carne! Offriamo questo sacrificio ed ogni nostro deserto, perchè i fratelli sparsi nel mondo che soffrono di QUALSIASI dolore… da l più piccolo, al più atroce come la perdita di un caro per un atto di ferocia, o la morte per fame e sete… possano avere, ricevere e sentire un “bicchiere d’acqua fresca nel cuore” di pace, di speranza,di affetto, di conforto,di ristoro… una mano di sostegno…di grazia! CAMMINIAMO!

AMEN

 

 

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici