HABEMUS PAPAM! FRANCESCO (Non si chiama PRIMO finchè non ci sarà un altro Papa a volersi chiamare così.)
PRIMA MESSA il 19 marzo.
Appuntamento Venerdì 15 a S.Pietro per processione e rosario!
Benedetto XVI ha saputo per primo chi fosse il nuovo Eletto. Il Santo Padre Francesco I ha telefonato al Papa emerito prima di uscire sul balcone.
La prima messa con il popolo di Papa Francesco si celebrera’ martedi’ 19 marzo, festivita’ di San Giuseppe lavoratore, alle ore 9.30 in piazza S.Pietro. A confermarlo e’ stato p.Federico Lombardi che ha anche illustrato l’agenda dei prossimi impegni di Papa Bergoglio.
Domani si rechera’, in modo privato, alla Basilica di Santa Maria Maggiore mentre venerdi’, nella Sala Celementina in Vaticano, incontrera’ i cardinali votanti e non votanti alle ore 11. Noi comunità VdD VENERDì 15 saremo a San Pietro in processione con la Croce della Gmg e alle h16 animeremo il Rosario in diretta telepace e rosary.aleteia.org (per info scrivere a segreteria@vittoriadidio.it)
Sabato, invece, alle ore 11, nell’Aula Paolo VI incontro con gli operatori della comunicazione sociale e i giornalisti.
Domenica, infine, Angelus a mezzogiorno.
Qualche notizia a nostro parere significativa sul Papa…
Il nuovo Papa girava per Buenos Aires con il bus, metropolitana e in tonaca!

Quando divenne Cardinale disse al suo popolo di non venire a Roma per festeggiarlo ma di dare i soldi, che avrebbero speso, ai poveri.

Pur essendo gesuita ha deciso di scegliere come nome Francesco. Quale grande amore ha deciso di donarci Dio Padre? E oggi, chiede di pregare! PREGARE!!!! Pregare per BXVI, pregare noi per lui, pregare con noi e infine pregare per noi! Ha sottolineato di essere il VESCOVO DI ROMA!!!! ROMA deve diventare fraternità, fratelli che hanno fiducia l’un per l’altro partendo dalla preghiera l’un per l’altro!!! Roma dovrà dare l’impulso a tutto il mondo e diventare tutti fratelli! … che emozione… più pregheremo e mediteremo più scopriremo la novità di Dio! La grande novità dello Spirito Santo nella Chiesa! Francesco và ripara la mia casa!!!

Un Papa che prega e fa pregare!!!!Amen E mentre lui lo fa pubblicamente BXVI lo fa nel nascondimento!!!!
PREGATE,PREGATE,PREGATE!








