Con la Festa di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo, si chiude l’anno liturgico e si apre il nuovo anno liturgico! La I domenica di Avvento è praticamente il Capodanno liturgico di noi cristiani!!

Tutto si conclude con la grande festa che dichiara che Cristo è l’unico Signore, l’unico Salvatore, l’unico al quale permettiamo di regnare sule nostre esistenze, sulla terra, sull’universo intero! L’ultima Parola è la sua! Non più il Regno del peccato nel nostro cuore., il primo posto spetta a Lui. E noi sappiamo che attraverso la lode rinnoviamo sempre la Signoria della Trinità sulle nostre situazioni e sulle scelte. Questa festa ci invita a deciderci per una vera conversione perché il Sangue di Gesù non sia versato invano. E’ una singoria spirituale, di vittoria sul peccato, ma che ha conseguenze sulla vita temporale! Sulle scelte, sui comportamenti, perché chiamati a vivere secondo la Verità dello Spirito Santo e non della menzogna, che confonde le menti e schiavizza l’uomo divenendo un animale, sotto la legge della natura e non figlio di Dio, sotto la legge dello Spirito di Vita. Il potere di Dio è l’amore, gratuito e sincero… Siamo felici di vivere sotto questo “potere!” Il trono dell’Agnello è la Croce, vessillo del Re Salvatore. Il trionfo di Cristo sulla morte e il peccato, vissuto nella settimana Santa, sono azioni regali!

L’Avvento è il momento per ricordare che solo in Lui c’è la vita. Egli è l’Alfa e l’Omega! Principio e fine! Intorno alla fine di novembre termina un anno, con l’Avvento ne inizia uno nuovo: Nuovi cieli e terre nuove! Da oggi abbiamo nuove occasioni per incontrarLo! È’ il tempo nuovo per rinnovarci e preparare nel nostro cuore la sua venuta. Egli non è in cielo Egli è in mezzo a noi, perché abita nel cuore di ogni uomo di buona volontà, che lo accoglie come Salvatore. Facciamoci guidare da Maria vera  amante, vera figlia…prepariamoci ad accogliere con Lei lo Spirito Santo che genererà in noi la VITA: Gesù! E farà di noi, nel suo grembo, figli e fratelli ad immagine di Cristo Signore Redentore!Buon cammino a tutti.

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici