“O RE DELLE GENTI, ATTESO DA TUTTE LE NAZIONI, PIETRA ANGOLARE CHE RIUNISCI I POPOLI IN UNO,

VIENI E SALVA L’UOMO CHE HAI TRATTO DALLA TERRA!”

 Anticamente sulla pietra angolare veniva impostata l’intera costruzione di un edificio.

Gesù è la pietra angolare sulla quale costruire noi stessi, il tempio dello SPirito Santo! Gesù è la pietra su cui il Padre ha costruito il Regno sulla terra.

La sua prima dimora è stata MARIA! in Lei è nato il REGNO DEI CIELI. Lei è stata immersa in esso e a sua volta gli ha permesso di espandersi tra gli uomini.

Ma sta sempre a noi, con le nostre scelte vivere o meno il Regno dei cieli. Esso si contrappone al Regno delle tenebre, che calpesta la dignità dell’uomo.

Gesù ha elevato la nostra natura umana in santa, il mio corpo in tempio dello Spirito Santo, in dimora della SS.Trinità “Chi ascolta e fa la volontà del Padre mio è mio fratello,sorella e madre… E noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” proprio come in Maria.

Ecco su questa promessa possiamo vivere certi che la Parola si realizza in noi, ci libera, salva, risana… se vogliamo!

Regno di Gesù si contrappone alla superbia, all’arroganza, all’idolatria… sono 2 regni… a quale vogliamo appartenere?

Rinnoviamo la nostra adesione a Gesù, come UNICO SIGNORE DELLA NOSTRA VITA! Decidiamoci per Dio!

Lo sbandamento e la ribellione, il relativismo, l’autonomia che è autodeterminazione che caratterizzano la nostra epoca, la nostra società tolgono il senso della vita alla vita!

Gesù è il senso della vita! Egli dà significato a ciò che viviamo…dà valore alla sofferenza, da senso alla vita dal suo nascere al suo termine NATURALE e in qualsiasi forma nasca! Gesù è il significato, la via di realizzazione e la mèta di ogni esistenza; se lo si esclude o si tenta di affiancarlo a tante altre cose, si fa prima o poi l’esperienza di veder franare la propria esistenza. Oggi anche tra chi si professa cristiano vivono 2 realtà e si servono 2 padroni, coesistono più pietre angolari compromettendo la stabilità e l’armonia. Ma solo Gesù il Signore è vivo, e dà vita… il resto sono luci brillanti morte!menzogne, limitanti e inconsistenti… ILLUSIONI di VITA.Essi pongono orgoglio, sesso, divisione,invidia,egoismo…al centro della vita… ma non danno vita! non solo imprigionano con inganni!!! uscire dalla loro prigionia è difficile senza il Signore e atti di volontà seri, mentre è facile uscire dalla via della luce e della verità perchè Gesù non imprigiona nessuno!

O Gesù tu che hai risollevato gli uomini dal dominio del peccato insegnaci ad essere GRATI del dono della vita che ci hai fatto, contemplando  e professando l’incarnazione. CI HAI TRATTO DALLA TERRA, CI HAI ELEVATO A FIGLI DI DIO… GRAZIE!

Padre che sempre ci perdoni, donaci mani innocenti e cuore puro per poter testimoniare in modo verace, efficace e coerente il CREDO che professiamo.DONACI DI ESSERE PIETRE VIVE! radicate sulla pietra angolare!

“IL MIO CUORE ESULTA NEL SIGNORE, MIO SALVATORE!” ( 1Sam 2,1)

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici