QUANDO VENNE AL MONDO GESù DISSE “ECCOMI IO VENGO PADRE PER FARE LA TUA VOLONTà” ( Antif. d’ingresso liturgia dell’Annunciazione)

Il Re delle genti è venuto, disceso dal cielo per amore e volontà del Padre ha preso carne nel grembo di Maria.
Lei ci invita ad adorarlo nel Suo Cuore e con i suoi occhi a contemplarlo,con il suo amore ad amarlo e servirlo, con le sue orecchie e umiltà ad ascoltarlo…
Quando il bimbo Gesù è adorato in Spirito e Verità genera un popolo e il popolo del Re dei re vive la gloria del Padre! Diventiamo profondamente figli.
Ah… ke meraviglia contemplarti Signore in quella culla… sentire in me cantare la ninna nanna da Maria, partecipare alla gioia degli angeli…sentire scorrere le mie lacrime perchè mentre accolgo il tuo arrivo mi scoppia il cuore, Qualcuno sta aprendo le porte antiche… un fiume irrompe in me…
Non vorrei mai andare via… il presepe è vivo… Tu o Madre sei viva nella mia casa, le luci del presepe sono di un colore vivente, caloroso, delicato… tutto è nuovo. Tu albero santo a cui desidero rimanere aggrappato alle radici per essere vivo e sempreverde!
Fratelli , vi invito, entriamo senza timore nel grembo di Maria in questo Natale ( CHE DURA 8 GIORNI!!!!) e la grazia entrerò in noi. Senza timore e remore fidiamoci! FIDIAMOCI del Padre! Abbandoniamoci alla verità, alla luce che illumina il nostro essere per strapparci dalla morte del cuore, per smascherare e togliere gli inganni dai nostri pensieri, per essere amati di vero amore! E’ il tempo di avere una Mamma e un Papà speciali, che cureranno le nostre ferite e quelle delle nostre famiglie!
SPERA in DIO e LODALO! lo Spirito della Sacra Famiglia ci aiuterà a “pulire” il nostro cuore con sincerità, le nostre abitudini, gli interessi, i pensieri, le azioni, i desideri, le paure, le ansie, i vuoti…per poter essere membro della Famiglia di Gesù.
VOGLIO VIVERE Lì DENTRO SIGNORE… VOGLIO CONTEMPLARTI GESù BAMBINO…E PIANGERE E ESSERE ACCAREZZATO DALLA MADRE E DAL TUO SGUARDO…
Con Maria e Giuseppe, con i pastori e gli angeli, con la Chiesa tutta, per 8 giorni innalziamo il nostro grido di GIOIA:
“GLORIA!VIVE IN MEZZO A NOI IL SIGNORE della PACE, LA LUCE che SCALDA il CUORE DELL’UOMO!LA SPERANZA!”
RINGRAZIAMO Dio Padre per l’immenso dono che ci sta facendo ancora una volta: entrare nella nostra storia e trasformarla nella sua, santificarla, perdonarla,guarirla,liberarla dalle passioni ingannevoli che la opprimono. Egli ci guarda con occhi di misericordia, rendendoci partecipi della Sua Gioia.
AUGURI DI UN SANTO NATALE DEL SIGNORE GESù
E UN GIOIOSO ANNO NUOVO PIENO DI GRAZIA,per realizzare il progetto santo che Dio a su ognuno di noi.

“GLORIA A DIO NEI CIELI E
PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTà,
AMATI DAL SIGNORE!”
OGNUNO di VOI sarà ricordato nelle nostre preghiere ogni giorno!
Ricordiamoci dei più bisognosi in questo tempo di Natale, dei nostri fratelli malati, di ogni richiesta di preghiera…
Ricordiamoci che il Natale non è il ricordo di un evento ma un credere che Dio è il VIVENTE, l’EMMANUELE che VIVE tra noi ogni giorno! e vivendo con Maria i nostri occhi riconosceranno la Sua presenza negli avvenimenti della nostra vita, anche nelle piccole cose! Il cuore si aprirà come un fiore al sole. Per questo non manchiamo di lodare con ogni gesto il nostro Re e ringraziamolo del dono prezioso che ci ha fatto. TUTTO VIENE DA LUI!
Grazie per Maria Signore perchè in Lei trovo Te!
Ci guidi la luce! e lampada ai nostri passi sia la Tua Parola Signore! solo così T’incarni ancora una volta!!!
AMEN
COMUNITà VITTORIA DI DIO







