Tratto dal Vangelo della III domencia di Avvento:”…Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Tiene in mano la pala per pulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel suo granaio; ma brucerà la paglia con il fuoco inestinguibile!” ( Lc 3.17)
Vieni e brucia tutto ciò che è idolo in qusto mio cuore/aia… brucia la falsità che alberga in me… essa mi fa vivere una vita effimera, costruita non sulla roccia ma sulla paglia!Brucia le illusioni del mo cuore e della mia mente. Brucia col fuco dello SPirito Santo, o Luce del mondo, i rancori, le paure e le angosce che vivono in me e imprigionano il mio cuore, il mio esistere, la mia volontà… RISVEGLIA IL MIO BATTESIMO PADRE! riscalda il mio cuore!!
CREA IN ME O DIO UN CUORE PURO! squarcia in me con la tua luce le mie tenebre , col Tuo amore gli angoli del cuore ancora deserti…
Così da poter raccogliere i frutti dello SPirito Santo in me. Rendi instancabile la mia preghiera, che essa sia rivolta sempre a Te Signore misericoridoso.
Verbo di Dio vieni a vivere in me. Parola viva entra in me, fa scorrere il sangue preziosissimo in me perchè pulisca e lavi questo mio cuore, perchè sia pronto ad accogliere il Santo dei Santi fatto CARNE!
Che io sia Carne nella Carne Santa del Verbo, che la mia vita sia Voce del VERBO in questo mondo…
Maranathà!







