“O SIGNORE GESù, CHE HAI VINTO LE TENEBRE DEL MONDO CON LA LUCE DELLA TUA VENUTA,
GUARDA A NOI CON VOLTO SERENO: VIENI E POTREMO CANTARE LA GLORIA DEL TUO NATALE”
“Dio non ci lascia brancolare nel buio ha assunto un volto umano.
Solo questo Dio ci salva dalla paura del mondo e dall’ansia di fronte al vuoto della nostra esistenza.”
Benedetto XVI
Messaggio del 6 gennaio 1989
Figli miei! In questi giorni di festa avete pregato molto, però le vostre mani spesso sono rimaste vuote.
Voi pregavate per le vostre piccole cose,mentre Gesù voleva darvi se stesso.
Desidero che questa sera ciascuno di voi si chieda: quando nella preghiera mi sono sentito vuoto?
Dal libro di Isaia (60,13-22)
La gloria del Libano verrà a te, cipressi, olmi e abeti insieme, per abbellire il luogo del mio santuario, per glorificare il luogo dove poggio i miei piedi.
Verranno a te in atteggiamento umile i figli dei tuoi oppressori; ti si getteranno proni alle piante dei piedi quanti ti disprezzavano. Ti chiameranno Città del Signore, Sion del Santo di Israele.Dopo essere stata derelitta, odiata, senza che alcuno passasse da te, io farò di te l’orgoglio dei secoli, la gioia di tutte le generazioni.Tu succhierai il latte dei popoli, succhierai le ricchezze dei re. Saprai che io sono il Signore tuo salvatore e tuo redentore, io il Forte di Giacobbe.Farò venire oro anziché bronzo, farò venire argento anziché ferro, bronzo anziché legno, ferro anziché pietre. Costituirò tuo sovrano la pace, tuo governatore la giustizia.Non si sentirà più parlare di prepotenza nel tuo paese, di devastazione e di distruzione entro i tuoi confini. Tu chiamerai salvezza le tue mura e gloria le tue porte.Il sole non sarà più la tua luce di giorno, né ti illuminerà più il chiarore della luna. Ma il Signore sarà per te luce eterna, il tuo Dio sarà il tuo splendore.Il tuo sole non tramonterà più né la tua luna si dileguerà, perché il Signore sarà per te luce eterna; saranno finiti i giorni del tuo lutto.Il tuo popolo sarà tutto di giusti, per sempre avranno in possesso la terra, germogli delle piantagioni del Signore, lavoro delle sue mani per mostrare la sua gloria.Il piccolo diventerà un migliaio, il minimo un immenso popolo; io sono il Signore: a suo tempo, farò ciò speditamente.
L’ora è quasi vicina, mio cuore è stato preparato da Dio per essere luogo santo dove “poggiare i suoi piedi” da bambino…il Dio fatto uomo, Verbo del Padre ha lavorato in noi per realizzare una santa dimora accogliente. In questo cammino ci ha accompagnato Maria, la Madre che ci ha invitato ad ascoltarla perchè Lei sa come amare il Figlio e come farsi plasmare dallo Spirito della Parola Vivente.
Se ti sei lasciato toccare in questi giorni, se ti sei fermato un momento per stare da solo con il Verbo e il Suoi Santo Spirito, se ti sei lasciato condurre da Maria, allora “ti chiameranno Città del Signore” ” Sion del Santo d’Israele” quel Monte Sion sul quale giorni fa ci diceva VI DARò UN CUORE NUOVO, UNO SPIRTO NUOVO, LE MIE LEGGI.
Maria ci mostra che suo Figlio, un bimbo, è il Re, Colui da servire, adorare, amare, seguire anche a costa della vita, perchè E’ LUI LA VITA!
L’ASTRO, IL SOLE, e noi come germogli , come semi nascosti ma annaffiati e curati dal CIELO diventiamo forti, riusciamo a uscire dal terreno e il nostro stelo fragile si irrobustisce e diventiamo fiori!! PIANTATI LUNGO IL FIUME DI ACQUA VIVA ( la PAROLA) e fortificati dallo Spirito Santo siamo “germogli delle piantagioni del Signore”… governati dal Re della Pace… il quale “a suo tempo rapidamente” realizzerà con il mio Eccomi il suo Santo Progetto d’amore.
Forse i nostri occhi , come diceva il Papa in una meditazione della Novena, non vedono il Volto della Pace e della giustizia, ma Egli E’! Egli entra, Egli viene, Egli Parla e realizza in chi accoglie!Egli APRE UNA VIA Lì DOVE SEMBRA NON CI SIA. SCOGLIE I GELI DEL NOSTRO CUORE Lì DOVE C’è LA PAURA DI VIVERE E DI CREDERE… EGLI ENTRA NO HA PAURA E NON SI VERGOGNA DI VEDERE NELLA NOSTRA MONDEZZA E FARCI RISALIRE… “ CREDI E SARAI SALVO TU E LA TUA FAMIGLIA”
Lodiamo con Maria e i nostri occhi si apriranno alla grazia, essa ci abbraccerà!NON SIAMO SOLI… non credere alla menzogna che satana suggerisce in questo momento di attesa!!! CREDI.. Dì AL SIGNORE IO TI AMO! NELL’ANNO DELLA FEDE… VIVI!
Nella città ricostruita il Signore stabilisce “il governo della giustizia e della Pace” LA STORIA CAMBIA IL SUO CORSO! I nomi nuovi indicano la nuoca realtà!
Pace e giustizia assicurano il benessere spirituale e materiale, l’equilibrio nella tua vita quotidiana; le nuove Mura si chiamano salvezza, perchè garantiscono la sicurezza della Città! Le porte sono dette GLORIA perchè da esse passeranno anche i pagani per glorificare anche loro Yaveh, perchè lo riconosceranno Signore ( i Re magi furono i primi… i nostri vizi, i peccati si chineranno a DIO). Il popolo della NUOVA CITTà sarà interamente santo.
Signore non tardare, la tua venuta conforti e rinnovi la Speranza.Confidiamo in Te, Amore misericordioso!
CREDIAMO CHE TU SEI, SIGNORE! TU SEI IL DIO CON NOI.
Oggi, giorno della grande attesa, MARIA, DONNA DELL’ATTESA, ci insegna ancora a SPERARE la SPERANZA!
Esultiamo con Maria Madre e i nostri cuori si apriranno alla grazia,riconosceremo la SPERANZA, la SALVEZZA…si LO RICONOSCEREMO PERCHé è UNA PERSONA: GESù CRISTO SIGNORE! A Lui affidiamo la nostra vita!
DAL PRIMO LIBRO DI SAMUELE (2,1.4-8)
Il cuor mio giubila nel mio Signore; la mia forza è innalzata grazie al mio Dio. La mia bocca si apre contro i miei nemici, Perchè io gioisco per la tua Salvezza
L’arco dei forti si è spezzato,ma i vacillanti si sono rivestiti di vigore. Quelli ch’erano satolli si son venduti per un pane, hanno smesso di farlo gli affamati. La sterile ha partoriti sette volte e la ricca di figli è sfiorita.
Il Signore fa morire e fa vivere, Egli fa scendere al sepolcro, agli inferi e ne trae fuori. Il Signore rende povero ed arricchisce, Egli abbassa ed innalza.
Egli solleva il misero dalla polvere, dall’immondizia rialza il povero, per farli sedere con i nobili e assegnare loro un seggio di gloria.
Signore tu sei Colui che discreto segue le nostre vie, entri piano nella nostra vita, ma ENTRI ed esplodi per amore!
Sei l’amico fedele e forte che ci ispira ciò che dobbiamo fare, ci aiuta a rialzarci quando facciamo del male e ci doni la gioia di sentirci al sicuro…
Metti nel nostro cuore il canto della riconoscenza, del ringraziamento, della lode per la Tua opera che continuamente fiorisce tra noi.
Grazie per le nostre famiglie, grazie per la comunità famiglia chiamata alla santità nella Verità in Maria.Grazie per la tua Chiesa Madre che ti ripartorisce sugli altari del mondo e in noi nei confessionali.
Principe di Pace abbassa i monti dell’orgolio e colma le valli dei vuoti, perchè ogni uomo dia frutti di santità, sia fiore profumato nelle mani di Maria per TE!

Messaggio del 21 dicembre 1983
Per il Natale fate di tutto perché il vostro cuore possa essere un luogo accogliente,
una calda dimora, un posto ben preparato dove Gesùpossa nascere di nuovo ed abitare per sempre.
Messaggio del 26 dicembre 1983
Figli miei, pregate, pregate, pregate ancora! Non dite che io non faccio altro che ripetervi di pregare.
posso dirvialtro. Ilgiorno di Natalevi siete molto rallegrati, ma nessuno si è ritirato in camera sua per ringraziare Gesù.
Messaggio del 24 dicembre 1983 Figli miei, pregate! Ve lo ripeto: pregate! Non dovete pensare che Gesù si manifesterà nuovamente nel presepe:
egli vuol rinnovare la suanascita nei vostricuori!
Messaggio del 29 dicembre 1983
La gente prega in modo sbagliato. Si reca nelle chiese e nei santuari per chiedere qualche grazia materiale.
Pochissimi, invece,chiedono ildono dello SpiritoSanto.
La cosa più importante per voi è proprio implorare che discenda lo Spirito Santo perché se avete il dono dello SpiritoSanto avete tutto.
Messaggio del 29 dicembre 1983
Desidero che in voi fiorisca un grande amore e una grande pace: per questo pregate!







