NOVENA ALLA MADONNA DELLA MEDAGLIA DEL MIRACOLO ( PERSONALE PER CHIEDERE GRAZIE)
O Vergine Immacolata, che mossa a pietà delle nostre miserie ti sei manifestata al mondo con il segno della Medaglia miracolosa, per mostrarci ancora una volta il tuo amore e la tua misericordia, abbi pietà delle nostre afflizioni, consola le nostre pene e concedici la grazia che ardentemente ti chiediamo.
Ave Maria…, O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
O Vergine Immacolata, che attraverso la Medaglia miracolosa ci hai dato un segno della tua celeste missione di Madre, Mediatrice e Regina, difendici sempre dal peccato, conservaci nella grazia di Dio, converti i peccatori, donaci la salute del corpo e non negarci quell’aiuto di cui abbiamo tanto bisogno.
Ave Maria…, O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
O Vergine Immacolata, che hai assicurato la tua speciale assistenza a chi porta con fede la Medaglia miracolosa, intercedi per noi che a Te ricorriamo, e per quanti a Te non ricorrono, in modo speciale per i nemici della santa Chiesa, per i seminatori di errori, per tutti gli infermi e per quelli che ti sono raccomandati.
Ave Maria…, O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
Preghiera finale:
Ricordati, o Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che qualcuno sia ricorso alla Tua clemenza, abbia implorato il Tuo aiuto, chiesto la Tua protezione e sia stato da Te abbandonato.
Animato anche io da tale confidenza, a Te ricorro, Vergine delle Vergini, e con le lacrime, benchè peccatore, mi prostro ai Tuoi piedi domandare pietà.
Ti prego, o Madre di Gesù, di accogliere benigna la mia supplica e di esaudirmi.
Salve O Regina…
Novena Perpetua
(Sacerdote e popolo insieme)
O Vergine Immacolata, – Madre di Dio e Madre nostra, – con la più viva fiducia nella tua potente intercessione, – tante volte manifestata per mezzo della tua Medaglia, – umilmente ti supplichiamo di volerci ottenere le grazie – che con questa Novena ti chiediamo.
(Breve pausa per formulare in silenzio le proprie richieste),
O Madonna della Medaglia Miracolosa, che sei apparsa a S. Caterina Labouré, nell’atteggiamento di Mediatrice del mondo intero e di ogni anima in particolare, noi mettiamo nelle tue mani. e affidiamo al tuo cuore le nostre suppliche. Degnati di presentarle al tuo Divin Figlio ed esaudirle, se esse sono conformi alla Divina Volontà e utili alle anime nostre. E, dopo aver innalzato verso Dio le tue mani supplichevoli, abbassale su di noi e avvolgici coi raggi delle tue grazie, illuminando le nostre menti, purificando i nostri cuori, affinché da te guidati, raggiungiamo un giorno la beata eternità. Amen.
Preghiera finale:
Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai sentito dire che alcuno abbia fatto ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da questa fiducia, anch’io ricorro a te o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, pentito, mi prostro davanti a te. Non respingere, o Madre dei Verbo, la mia supplica, ma ascolta benigna ed esaudiscimi. Amen.
Salve Regina e tre volte “O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te”.
QUESTE NOVENE POSSONO ESSERE RECITATE COME CORONCINE!







