MARCIA PER LA VITA 13 MAGGIO 2012
Lo Spirito ha gioito dentro di me davanti a tante manifestazioni di vita…!
Un popolo in marcia per dar voce al grido di tanti fratellini che vogliono vedere la luce e di tanti piccoli angeli che hanno marciato con noi…
“Basta bugie!” , … come dice il nome di una delle associazioni… Si respira forte nell’aria l’indignazione di chi non può più sopportare la crocifissione quotidiana di tanti innocenti. Il desiderio di fare verità spinge molti gruppi ad osare con immagini che svelano la cruenza del genocidio moderno… ma a vincere non può essere che la VITA!
E’ l’invito a ricominciare che sostiene tutta la manifestazione, l’apertura al perdono, all’accoglienza ed è la preghiera ad incendiare il corteo! Anche solo guardandomi intorno, prima ancora che la marcia cominci, il cuore è guarito dalla VITTORIA DELLA SPERANZA.. che già trionfa!
Medici che contro ogni conformismo scelgono di sfilare indossando il camice… che messaggio! Queste le testimonianze che fanno crescere in me il desiderio di lavorare SOLO per il Signore, col coraggio e lo zelo dei primi discepoli!
Una donna porta su di sè un cartello con scritto “Mi pento del mio aborto”: quale umiltà!… Quanta forza mi ha donato! Un invito deciso a non perdersi nel baratro della disperazione, anche se una vita è stata negata.
Quale esperienza della misericordia di Dio Padre deve esserci dietro alla sincerità e al coraggio di condividere col mondo intero l’esperienza di aver sbagliato e di voler ricominciare da capo… cambiare radicalmente direzione marciando per la vita perché la causa è troppo importante, non è un ideale da difendere ma un popolo da liberare!
L’energia di tanti giovani, che di solito si vedono gridare con forza solo allo stadio o in manifestazioni di piazza, dà voce all’Ave Maria nel santo rosario. E gli slogan gridati non esprimono solo l’indignazione per l’aborto ma mostrano la radice di ogni azione cristiana, il comandamento fondamentale che ci invita all’Amore. Parole forti ma non di giudizio, di accoglienza: “Donna che hai abortito, per te non è finita, vieni con noi a marciare per la vita!”. Non c’è spazio per la chiusura, per l’orgoglio, per la divisione…il fiume di grazia non può che portare buoni frutti!
E’ stato davvero un dono esserci, anche per chi non ha potuto. La testimonianza di tanti fratelli ha scosso i cuori più induriti… ed anche il mio!.. e mi donato di credere ancora una volta che il trionfo del cuore di Maria è vicino!







