Missione Gesù al centro 2011:

un’esperienza segnata da un evento drammatico che non potrò dimenticare.

Tornando a casa ho visto ciò che non si vorrebbe mai vedere: una moto a terra, nuova , potente e un telo bianco a terra che copriva interamente un corpo. Subito ho pensato a quella terribile telefonata  che forse era stata già fatta e la mia preghiera è andata a quella famiglia in quel momento così difficile. Sicuramente sotto quel telo c’era un volto bellissimo, quale dei tanti giovani incontrati non lo aveva? In un’altra occasione sarei rimasta ugualmente sconvolta ma quella sera la prima cosa che mi sono chiesta è stata: “E lui? Da lui eravamo passati? L’annuncio di salvezza lui l’aveva ricevuto?

La misericordia di Dio mi ha permesso di accompagnare quel giovane nel suo viaggio in cielo recitando per lui la coroncina della Divina Misericordia e la promessa di Gesù ci dà certezza che grazie a questa preghiera quell’anima accoglierà con gioia l’incontro con Dio Padre.

Il ricordo di quella scena mi è tornato spesso in mente richiamando all’urgenza di Dio di arrivare a tanti cuori e di accoglierlo innanzi tutto nel mio per essere Suo strumento. L’annuncio di Salvezza è un annuncio che non può attendere, è una lotta per la vita che si combatte in ogni istante. Ogni singolo momento è un momento di scelta che può essere per la vita o meno.

Mi tornano alla mente le parole con cui la Regina della Pace in un periodo particolare mi ha chiamata alla mia attuale comunità (Vittoria di Dio): “Decidetevi per Dio!” Urge decidersi, uscire dall’egoismo per essere missionari ogni giorno nella quotidianità e nella preghiera. “Urge convertirsi” ci dice la parola,scegliere la via dell’amore,senza perdere le occasioni che ci sono donate. Urge riconciliarsi, urge perdonare!

Ringrazio il Signore per il dono della vita, per la chiamata ad annunciare le sua Parola di salvezza di Speranza, di “Vittoria sul peccato”. E lo ringrazio perché ogni giorno mi chiama a vincere la tristezza con la lode, l’egoismo con un gioioso zelo,  il buio con la preghiera e il torpore con l’ardore del Suo amore!

Emanuela Fioravanti

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici