IN PARTENZA! “ECCOMI Madre!”

Informazioni per il viaggio.

Carissimi amici siamo quasi giunti alla mèta!
Mancano pochi giorni e la gioia non è facile da contenere… per chi c’è stato già è un tornare a casa, per chi parte per la prima volta è un’incognita meravigliosa… a voi diciamo: “Non temete! Sappiate solo che Maria, vostra Madre, vi sta aspettando!” Carissimi, cercate già ora di ascoltare il Suo Cuore, che vi condurrà al Figlio…il resto non conta. Lei sta già preparando la strada dentro di voi.

Sapete, il pellegrinaggio a Medjugorje non inizia il1agosto ma il giorno in cui ci si iscrive, il giorno in cui si decide per la risposta!! Perché è una chiamata andare a Mejugorje.

La Madonna vive l’iscrizione come “La Risposta alla Sua chiamata” e inizia a preparare le strade del nostro cuore per incontrarci!
Tutto ciò che accadrà lì sarà solo il proseguimento e il compimento di ciò che sta iniziando, in silenzio, a fare in noi in questi giorni… spiana, converte, libera, pulisce, rivela la verità, ecc… e lì tutto sarà un regalo. Perciò non distraiamoci ma cerchiamoLa nel cuore e incontriamo i suoi occhi fin da ora. Il resto ci sarà dato in sovrappiù. Gesù e Maria sanno ciò di cui abbiamo bisogno. Lasciamo che Maria sia pellegrina in noi faccia il suo viaggio e porti Gesù Re a peregrinare nel nostro cuore e nella nostra storia perchè sia riscritta e trovi la PACE vera!!non quella dei sensi ma quella del cuore che anche nelle tempeste sa dire GRAZIE GESù, LODE A TE perchè SEI il MIO DIO… ETERNA è La TUA MISERICORDIA!

Perciò non andate solo per chiedere, ma andate per incontrarLa!!!

AUGURI! che il vostro pellegrinaggio sia l’inizio di una nuova vita trasformata dall’incontro Cuore a Cuore col Padre e la Madre. Alla tua LUCE Signore troviamo la luce… la Pace!

Portate tutti con voi e affidate tutti  e tutto al Suo Cuore, Lei sa.

In particolare quest’anno ognuno di voi ha ADOTTATO UN FRATELLO! Perciò

GRAZIE da parte di tutti noi!



BUONA PREPARAZIONE!



IMPORTANTI INFORMAZIONI E RACCOMANDAZIONI:

  • Documenti:
    portare passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio( ovviamente non scaduti!), di cui avete reso noti i dati all’iscrizione. Per i bambini è necessaria la specificazione del bambino nel passaporto dei genitori.
  • Portare scarpe comode (da ginnastica o trekking)per scalare il Monte Krizevac (Monte della Via crucis)molto roccioso, impermeabile e/o ombrello, torcia. Un cappellino o bandana o ombrello per coprirsi dal sole. Occhiali da sole e crema protettiva per chi avesse problemi di pelle molto chiara. Integratori per la salita sui monti, per pressione bassa o sudorazione anche per chi non dovesse salire il monte e la collina,poiché si sta all’aperto sotto il sole tutto il giorno. Scarpe aperte per quando non si scalano i monti.
  • Portare cuffie (sono obbligatorie per non creare confusione!pensate se 40/60 mila persone ascoltassero a viva voce la radiolina!) e radiolina con frequenza FM assolutamente necessari per ascoltare le traduzioni delle catechesi, testimonianze e letture delle Messe; Bibbia;quadernetto per chi desiderasse scrivere ciò che Maria e Gesù regaleranno al proprio cuore in quei giorni; seggiolino (stoino/asciugamano), abbigliamento consono al luogo sacro (siamo in un santuario) ma fresco e leggero, maglioncino per la sera perché siamo tra i monti! Medjugorje significa: tra i monti! Perciò la temperatura è un po’ più bassa rispetto al giorno, e c’è l’ umidità serale. Zaino per contenere acqua e il necessario secondo le proprie esigenze o necessità. Bagagli leggeri perché non imbarchiamo il pullmann, la valigia si porta a mano in nave! Per l’imbarco si potrà usufruire di ascensori.
  • Il pranzo in nave il 31 non è compreso nella quota iscrizione. Chi vuole può portarsi pranzo al sacco. Idem per la cena in nave al rientro.
  • Potrete accostarvi al Sacramento della Riconciliazione sia la mattina che il pomeriggio. Di lato alla Chiesa troverete appositi spazi per la confessione; i cartellini accanto al sacerdote indicano il confessore di lingua italiana.
  • La cappella dell’Adorazione è sempre aperta di giorno
  • I responsabili della Comunità Vittoria di Dio, Daniele Marini ed Emanuela Cannella, non partiranno quest’anno perciò sono stati istituiti 3 referenti per la CVdD: Roberta Braccini, Francesco Maria Cursale, Beatrice Campagna. Saranno al servizio della Comunità per ogni necessità e punti di riferimento per la responsabile del pellegrinaggio. Preghiamo per loro, perchè Maria li aiuti in questo compito da Lei affidato. Nessuna invidia o gelosia ma comprensione e sostegno. Grazie per il vostro Eccomi fiducioso alla Madre! che ha serbato per tutti noi l’attesa dell’incontro con il Suo Cuore per portarci al Figlio da Amare…”l’Amore non è amato!”gridavano S. Francesco e S. Caterina, rispondiamo almeno noi!  DECIDIAMOCI PER DIO!
    La guida del nostro pellegrinaggio, che ha ricevuto il riconoscimento di tale ruolo dal Santuario Regina della Pace perché esperta nei luoghi sacri di Medjugorje, è Lilli Catecumeno. Ricordiamo che non è la guida spirituale, né responsabile per la nostra comunità, se non per l’organizzazione del pellegrinaggio e la preparazione di e ad esso. Per lei è una vocazione, un servizio alla Madonna, per cui preghiamo per lei. Tu sei benedetta Lilly!!! 
  • Se non si mangia in albergo, per digiuno o per altri motivi, avvisare a colazione se riguarda l’ora di pranzo e a pranzo se riguarda l’ora di cena, la guida del pellegrinaggio e /o i referenti comunitari i quali provvederanno ad avvisare Lilly nel caso voi DICIATE LORO CHE NON L’AVETE DETTO A LEI!!!!! (se non glielo dite loro non possono saperlo e potrebbero pensare che l’avete già avvisata. Facciamo attenzione alle piccole cose. Anche se avete avvisato la guida i referenti debbono sapere della vostra assenza per non trovarsi a cercarvi preoccupati che possiate esservi persi o fatti male o altro). Quando si sale sui santi monti è bene avvisare i referenti della Comunità Vittoria di Dio, se si decide di non venire!
  • Se qualcuno avesse problemi di cuore avvisare i referenti di Comunità e la guida del pellegrinaggio.
  • Per tutto il tempo del Festival è assicurata la traduzione simultanea.

ATTENZIONE:

– Per esperienza vi consigliamo di non fare tardi la sera sia per mantenere viva la vostra energia fisica, sia per evitare spiacevoli incontri che negli ultimi anni si sono verificati anche nella nostra cara Medjugorje, nulla di particolarmente grave ma non tutti sono in pellegrinaggio!

  • Per comprare regali e ricordi si consigliano i momenti di pausa.
  • Vi consigliamo di avere momenti di preghiera personale davanti alla Vergine, al Santissimo(la cappella dell’Adorazione è sempre aperta di giorno), al Risorto e dopo la comunione, affinchè i semi che lo Spirito getta nel nostro cuore nei vari momenti di pellegrinaggio, portino frutto e siano nutrimento per noi in questi giorni e nei giorni a seguire.
  • Approfittate di questo tempo speciale per accostarvi al Sacramento della Riconciliazione…Maria invita molto al pentimento e al cambiamento di vita e di mentalità,alla preghiera e ai sacramenti. Se potete confessatevi anche prima di partire!
  • Ricordate che alle 15.00 la comunità è davanti al cospetto del Signore (in camera, davanti al Santissimo, al Risorto o lungo le strade) per invocare la misericordia su tutte le creature e per gettarci  nel Cuore Sacro di Gesù insieme ad ogni fratello bisognoso nel corpo e nello spirito.
  • Essere puntuali in albergo e agli appuntamenti comunitari e del festival è segno di amore  e anticipata riconoscenza, oltre che di rispetto, per ciò che Gesù ha preparato per noi in questo tempo
  • Quando si sale sui santi monti è bene avvisare i referenti della Comunità Vittoria di Dio, se si decide di non venire!

Siamo tutti chiamati all’unità, qualsiasi cosa accada! Alla Lode alla comprensione e al perdono!Sosteniamoci l’un l’altro. Saremo insieme ma saremo anche da soli, cuore a cuore con il Cuore di Maria e Gesù! Perciò siate sempre guidati dallo Spirito Santo!

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione!

Ci benedica il Signore nei Cuori di Gesù e Maria!

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici