
Maria ci accompagni in questa ultima settimana di Avvento che non è solo attesa ma soprattutto “esercitazione”.
Esercitiamoci a farci guardare dal Cuore del Padre, a farci guidare dalla Madre a dire Eccomi alla volontà del Padre, a purificarci, a saper vivere senza il superfluo, a imparare ad aprire gli occhi alla bellezza del creato e della vita. Esercitiamoci ad accogliere il fratello in Cristo! Ad amare la Verità perchè è amore! Giovanni Battista ci ha detto spianate le strade…del cuore, Maria ha detto Eccomi, e poi ha visitato Elisabetta per portarle Gesù. Desideriamo in questo tempo un incontro vero come quello tra Maria e Gesù, tra Gesù e Giovanni Battista, il quale ha danzato nel grembo della madre per la gioia e per lodare quel cugino Dio!
In questo tempo speciale di “preghiera, penitenza e conversione” prepariamo il nostro cuore ad accogliere il Signore come conviene ad un Re!
Il Re delle genti adorato genera un popolo e il popolo del Re dei re vive la gloria del Padre!
perciò senza timore e remore, fidiamoci! FIDIAMOCI del Padre! Abbandoniamoci alla verità e questo ci aiuterà a “pulire” la Sua Dimora con sincerità, le nostre abitudini, gli interessi, i pensieri, le azioni, i desideri per far entrare il Re al grido: GLORIA!VIVE IN MEZZO A NOI IL SIGNORE, LA LUCE!
RINGRAZIAMO Dio Padre per l’immenso dono che ci sta facendo ancora una volta: entrare nella nostra vita e trasformarla nella sua, santificarla, perdonarla,guarirla,liberarla dagli inganni che la opprimono. Egli ci guarda con occhi di misericordia, rendendoci partecipi della Sua Gioia.
AUGURI DI UN SANTO NATALE DEL SIGNORE GESù E UN GIOIOSO ANNO NUOVO PIENO DI GRAZIA, BENEDETTO
DALLA MADRE DI DIO E NOSTRA IL 1 GENNAIO 2011!!!!
“GLORIA A DIO NEI CIELI E
PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTà,
AMATI DAL SIGNORE!”
GLORIA, GLORIA, GLORIA al Signore Salvatore che viene! non manchiamo di lodare ogni attimo e con ogni gesto il nostro Re e ringraziamolo del dono prezioso che ci ha fatto. TUTTO VIENE DA LUI!
Non confidate nei potenti, dice il Signore, ma nel Mio Spirito.
Ci guidi la luce! e lampada ai nostri passi sia la Tua Parola Signore! solo così T’incarni ancora una volta!!!
AMEN
COMUNITà VITTORIA DI DIO







