I DESIDERI DELLO SPIRITO SANTO E L’INTERCESSIONE DI MARIA SANTISSIMA
Sono Fiorella ed ho 49 anni. Da tempo il mio spirito cercava una preghiera più forte… Più potente da poter condividere anche con altri discepoli di Gesù…
Più “azzardata” di quella che avevo conosciuta fino a qualche tempo fa… Allora recitando il santo rosario e lasciandomi guidare dal Suo Cuore Immacolato e carico d’Amore, per mezzo sempre dello Spirito Santo, mi ha fatto conoscere una comunità di preghiera di Lode! Carismatica! Il mio spirito ha esultato in Dio! Avevo trovato “casa!”. Desideravo di poter allargare la mia preghiera per gli altri in qualche modo. Ed è venuto il tempo in cui i fondatori della mia comunità mi hanno proposto, unendomi ad altre tre sorelle, di formare a nostra volta “una piccola comunità di preghiera di intercessione”. Un altro giorno della settimana ci incontriamo per pregare e lodare Dio Padre, Gesù e lo Spirito Santo insieme alla nostra cara Madre, per irrorare la nostra stessa comunità Vittoria di Dio di benedizioni del Signore, chiedendole nella preghiera per tutti i loro familiari, per coloro che dovranno arrivare, per i giovani lontani da Dio etc…
Uno dei tanti doni che ho ricevuto è l’unione dei cuori con i fratelli e le sorelle, anche se siamo completamente diversi gli uni dagli altri. Fortemente l’ho sentito quando una parte di loro stava a Gerusalemme a pregare nel Getsemani, nella stessa notte io stavo in pellegrinaggio dietro alla Madonna del Divino Amore. Lo sentivo forte, io pregavo per loro e loro per noi rimasti a Roma. Quella notte ho ricevuto il dono di una concreta consapevolezza che Dio è più forte di qualunque male mi possa sfiorare o avvicinare anche attraverso un qualsiasi discepolo, purchè lo si lodi sempre e comunque con il cuore. Una sorella tornata da Gerusalemme mi ha detto che sentiva che io stavo là con loro!!!
Lo Spirito Santo mi ispira anche durante la quotidianità di pregare ora per uno ora per l’altro fratello o sorella della comunità… Credo molto nella potenza della preghiera di lode e come arrivano a me attraverso i fratelli con grazie e prodigi nella mia vita, così arriveranno anche le mie povere, umili e misere preghiere ma arricchite da Maria. Un altro desiderio del mio spirito è portare la preghiera quotidiana a chi ancora non la conosce, anche se è discepolo di Gesù. Con delle care compagne catechiste siamo riuscite a formare un gruppo di preghiera settimanale dove, oltre a lodare Gesù e Maria, stiamo crescendo spiritualmente… E il cuore mi dice, come insegna Gesù, di pregare per tutti, anche e soprattutto per chi non crede!! I nemici e i lontani. –Tutto ciò che chiederete nello Spirito il Padre vostro ve lo darà! Perché Dio è puro Spirito e Verità!- Così ci dice Gesù ed è verissimo.
Se Dio è con noi chi è contro di noi?!
Lode e gloria a te Eterna Trinità Santa.
Fiorella







