Gesù è qui, conosce il tuo cuore, la tua vita, parla al tuo cuore. Gesù è l’unico che conosce il tuo cuore, ti disseta e ti ama. Il suo cuore sul tuo cuore, non dovrai più temere le frecce, i terrori della notte, nessun male più ti colpirà se Lui sarà con Te.
Egli ha sudato sangue nell’orto degli ulivi, ha consumato se stesso sulla croce per amore e dalla croce ha effuso il suo Sangue sull’umanità, per ricondurla la Padre.
Il suo Sangue è la tua protezione è la tua guarigione, la tua salvezza.
La vita di una creatura risiede nel sangue, dice il Levitico; nel Sangue di Gesù risiede la vita stessa di Dio, la vita divina, dello Spirito e noi vogliamo riceverla.
Per riceverla abbiamo bisogno del Sangue di Gesù. Se Gesù non avesse versato il suo Sangue, non ci sarebbe stata l’effusione dello S.S.
Sangue di Gesù scendi su di me; come acqua che disseta, togli l’arsura dell’anima , come balsamo che guarisce tocca le mie ferite profonde. Sangue di Gesù, libera la mia vita dalle catene, dona la libertà al mio spirito.
Ti adoro Sangue di Cristo, ti amo Sangue di salvezza e invoco su di me i tuoi benefici.
Prezioso Sangue divino guarisci la mia memoria e tutti i ricordi dolorosi.
Le immagini, le parole che mi hanno ferito, le sensazioni rimaste impresse nel mio intimo.
Guarisci l’orfanezza di Dio, il mio senso di abbandono e di solitudine, il mio smarrimento. Guarisci le mie cellule, il mio corpo, la mia volontà, la mia intelligenza, tutto ciò che è stato segnato dai colpi della vita.
Il Sangue di Cristo dissolve la menzogna che inquina l’anima, rende puro il cuore, perchè nel Sangue di Gesù è espressa tutta la Verità sull’amore di Dio.
Nel tuo Sangue Signore siano lavati i peccati di antiche generazioni, i rancori, le vendette, gli odi radicati. Nel tuo Sangue è il sigillo della riconciliazione. Sacerdote di una nuova alleanza, il tuo Sangue attraversa la storia. In un bagno d’amore continuo, i secoli incrostati dalla ribellione dell’uomo, sono sciolti dalla condanna.
Dio ha compiuto tutto ciò che era necessario, perchè il mistero del Perdono trovasse posto in questo mondo segnato dal peccato e dal dolore.
Donando se stesso, la sua misericordia si è estesa nell’universo, dando di nuovo il respiro a chi era privo di soffio vitale.
Tutto si è compiuto nel Sangue del Figlio. Il Padre nel Figlio, il Figlio nel Padre per sprigionare tutta la potenza possibile, di un amore folle per l’uomo.
Nel Sangue di Gesù oggi adoriamo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Sangue benedetto di Gesù, Sacramento di guarigione , di liberazione, forza di riconciliazione e di unità, ti benedico e ti imploro sulla Chiesa, sul mondo, sull’umanità piagata e sofferente.
COMUNITA’ MERYEM ANA’







