PENTECOSTE DELLE NAZIONI 2011 – ASSISI- RCC

Cari fratelli,

dall’8 al 12 giugno 2011si è tenuta ad Assisi una Conferenza Mondiale Carismatica promossa e organizzata dall’ICCRS (alla quale hanno partecipato i responsabili della nostra Comunità accompagnati da alcuni animatori) dal tema: “Crescere nei carismi”.

E’ stata un’esperienza straordinaria, ogni volta il Signore concretizza fratellanze e preghiere di intercessione, prodigi e guarigioni sempre nuove. Quest’anno poi la conferenza si è conclusa il giorno di Pentecoste. E’ stata organizzata appositamente in questo periodo per poter risvegliare i carismi nel RCC mondiale a partire dall’Italia.

L’unità si toccava con le mani, soprattutto quando cantavamo in lingue perchè proprio come 2000 anni fa non esistevano più barriere per comprendersi!

Tutti pregavano per tutti, l’un per l’altro…

Ci si è preparati per 4 giorni e infine per tutta la notte davanti al SS. Sacramento a turno ognuno ha adorato il Signore in attesa dell’alba. Alle 7.30 poi tutti ci siamo ritrovati per un’ora di adorazione comunitaria e alle 9, proprio come scritto negli Atti degli Apostoli, siamo usciti per le vie di Assisi per testimoniare e evangelizzare la potenza del Nome del Signore e l’intercessione materna di Maria.

Sotto il manto della Regina degli angeli, chiesa della porziuncola,abbiamo imposto le mani su tutto il mondo e sui nostri cuori. Tornati nell’istituto il Vescovo di Assisi ha celebrato per noi l’Eucarestia. Maria il centro dell’omelia. Si, la prima reale pentecoste sulla terra è stata l’Annunciazione!!! Subito in noi è scattato: Eccoci! in quel momento un tonfo nel cuore per l’emozione della nostra chiamata ha acceso ancor più zelo in noi. Il giorno prima il sacerdote francese Jean-Jacque Boeglin che celebrava la S.Messa disse suppergiù queste parole: se esiste un carisma della Madonna, dobbiamo chiederlo perchè viva in noi! Vivere pienamente lo Spirito Santo, accogliendolo con zelo, pronti a fare la volontà del Signore, a dire Eccomi, ad ascoltare e mettere in pratica la Sua Parola, per farla diventare carne… ed essere davvero pentecoste vivente, tempio dello Spirito come lei… messagera dello Spirito e Sua sposa, figlia del Padre, sorella e Madre di e in Cristo per il mondo. Capace di accettare la Croce gloriosa… di vivere nel discernimento continuo, nell’ascolto continuo dello Spirito Santo…esiste questo carisma? non lo so ma se c’è dobbiamo chiederlo e crescere in esso!!!

Siamo andati subito a dirgli “Si esiste, eccoci!”. Preghiamo fratelli preghiamo per l’enorme progetto che Dio ha posto su e in noi!

Vivere lo Spirito nel cuore di Maria, sotto il suo continuo discernimento! Accompagnati dallo sguardo attento della Mamma che ci istruisce per non deviare e per rialzarci se cadiamo. Una strada in salita, ardua e meravigliosa come il Krizevac.

Dio vi bendica!

FACCIAMOCI INFIAMMARE E INNAMORARE DALLO SPIRITO DI SANTITA’, DI LODE , DI RESURREZIONE! AMEN ALLELUJA!

FacebookyoutubeinstagrammailFacebookyoutubeinstagrammail

Condividi

Seguici