Domenica 5 febbraio Roma era piena di neve… i Bus non passavano facilmente e in alcuni tratti non passavano proprio…l’auto era per quasi tutti un problema perchè gran parte dei romani non aveva le catene per la neve, la Metro era l’unico mezzo sicuro.
Noi sapevamo di voler esserci a S.Pietro per l’Angelus del Papa in occasione della Giornata Mondiale in difesa della Vita.
Ogni anno ci siamo con il MpV per consegnare palloncini e parlare della vita, e anche questa volta volevamo esserci… forse non tutti visto l’impraticabilità delle strade per molti di noi, ma anche se con qualche sacrificio per alcuni sarebbe stato possibile.
Già dalla sera prima avevamo saputo che la Gm era stata spostata in data da defenirsi,perchè il popolo della vita di molte parti del mondo, come Brasile ad es., non poteva esserci perchè i voli erano stati annullati… ma avevamo preso accordi con il MpV che ci saremmo aggiornati alle 8 della Domenica mattina per decidere se partire per S.Pietro.
Alle 8.20 non sentiamo nessuno e così iniziamo a muoverci dalle varie parti di Roma, per essere in piazza per le 9.30 e lavorare per la vita, dono del Signore per l’umanità.
Ma subito dopo telefona il MpV e ci dice che loro non ci saranno. Noi però siamo già partiti… così ci telefona Antonio Ventura, Presidente del Movimento per la Vita Romano, che, a conclusione della telefonata, decide di prendere un taxi con la sua famiglia e stare con noi!
Abbiamo vissuto dei momenti davvero speciali insieme e una grande commozione per le parole del Papa! Eravamo lì solo noi…e il Presidente romano del MpV… con lo striscione e i palloncini in mano a gridare in difesa della vita a nome di tutto il mondo!
Al termine dell’Angelus il Presidente ci ha ringraziato dicendoci di essere stata “la squadra migliore degli ultimi 10 anni! e che senza il nostro SI non ci sarebbe stato nessuno a rappresentare il popolo della vita nel mondo che lotta quotidianamente per la dignità e il valore di ogni essere umano!”
Dio sia lodato!
Il nostro zelo viene dall’Eccomi di Maria alla Volontà del Padre. Con la sua adesione umile è diventata la Madre di Dio e Madre di tutti i popoli!
Così volevamo essere con Lei a dire ECCOCI alla vita, alla VERA VITA: Gesù! Egli dà la vita ad ogni essere vivente, dà dignità ad ogni uomo perchè è figlio del Padre. Maria ci insegna che non c’è razza, popolo o nazione sulla terra ma esiste solo la VITA UMANA, degna di essere sempre vissuta e rispettata perchè riscattata a gran prezzo dal Sangue di Gesù Signore.
Maria Madre della Vita ci guidi e ci insegni a proclamare sempre con la fede, le azioni e la preghiera il nostro ECCOMI alla volontà del Padre, ad aiutare i fratelli a credere che vale la pena essere vivi per essere amati e amare!







