LE NOSTRE ATTIVITA' 2015/16
Chi Siamo

LE NOSTRE ATTIVITÀ ATTUALI

(Troverete appuntamenti di attività occasionali nella sez News/annuncio di novità.)

Dal 2005 al 2010, nel Santuario di Nostra Signora del Sacro Cuore,voluti dall'allora Padre Provinciale dei MSC, Padre Renato Simeone, abbiamo svolto il servizio di "EVANGELIZZAZIONE DI FUOCO":

evangelizzazione attraverso la preghiera di lode, di guarigione e di liberazione vissuta alla luce del Vangelo, per rivelare le menzogne di satana radicate nella nostra mentalità e cultura ("non conformatevi alla mentalità di questo mondo" S.Paolo), e che hanno trovato spazio in noi attraverso ferite e convinzioni.

Insieme a Maria e con lo Spirito Santo, che consola e risana, illumina ed esorta,ci parla del Padre e del Redentore nonchè Amico Gesù, infuochiamo d'amore nuovo la nostra esistenza per risvegliare il fuoco e lo zelo del nostro Battesimo. Nella rinuncia agli inganni e nell'adesione a Cristo Signore, Maria ci guida alla Verità sempre più profonda, all'Eccomi del Suo Cuore Immacolato. Ella, Madre del Signore e di tutti, sa rendere perfetto ogni uomo che desidera esser partorito a nuova vita!

Riscopriamo così di essere investiti di una nuova dignità, quella di figli... di Re! Il cuore non può che esultare di gioia nel Magnificat!

Nel 2011 il Signore ha voluto una missionarietà maggiore. Sotto la benedizione del Vescovo del settore centro di Roma, con l'istituzione ad Accolito del nostro fondatore, la Comunità ha svolto il servizio di evangelizzazione di fuoco spostandosi occasionalmente in varie parrocchie e rettorie del centro e non solo.

Il nostro amato Vescovo del Centro di Roma Sua Ecc. Mons. Matteo Zuppi ci segue e ci benedice per il servizio pastorale che svolgiamo secondo la volontà del Signore nelle varie parrocchie e ambienti e per questo nuovo anno ci ha assegnato anche la parrocchia di Santa Dorotea a Trastevere per pregare ed evangelizzare settimanalmente (ogni Martedì sera) oltre al 4°sabato del mese, giorno in cui già animavamo la Santa Messa e l'Adorazione. Anche nel consiglio pastorale della Basilica di S.Lorenzo in Damaso e nella Basilica di S.Crisogono lavoriamo per le nuove vie di evangelizzazione e l'iniziazione cristiana: programma pastorale del Cardinal Vallini per la città di Roma.

A San Lorenzo in Damaso, sotto il suo mandato e quello che ha dato al nuovo parroco, Don Ivan, svolgiamo l'evangelizzazione di strada a Campo de' Fiori con adorazione animata in Chiesa (ULNN) assieme alle realtà presenti in parrocchia. Mentre a San Crisogono preghiamo per la Pace, soprattutto in Terra Santa e in Medio Oriente, e intercediamo davanti al SS. Sacramento per tutti, anche per coloro che entrano di passaggio e camminano per le vie del quartiere. Inoltre dallo scorso anno celebriamo una Messa d'intercessione per la Terra Santa e per le Richiesta di Preghiera.

Nella Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes svolgiamo il servizio di Catechismo in preparazione al Sacramento della Eucarestia e Cresima.

Come ogni anno organizzeremo Giornate Comunitarie di ritiro spirituale, Opere di Carità, Messe d'intercessione, Formazione Permanente, Giornate di Formazione per Coppie e Giovani, Esercizi Spirituali svolti dal nostro referente ecclesiale Don Renzo, parroco di San Gregorio Magno alla Magliana, e quant'altro il Signore voglia da noi.

 

Nel dettaglio le nostre attività:


Ogni martedì del mese h: 20:30 dal 15 settembre*

a Roma: S. Dorotea, via di Santa Dorotea, 23 (Trastevere)

  • Preghiera Comunitaria:

il 3° martedì preghiera di lode, 1°-2°-5°martedì Adorazione Eucaristica, 4°martedì Rosario carismatico per le Nazioni

* il 6 ottobre saremo chiusi. Gli incontri TERMINERANNO A GIUGNO!


Ogni 4°sabato del mese h: 18.00-22.30 da SETTEMBRE A GIUGNO!

  • S. Messa- Adorazione Eucaristica ed evangelizzazione nella Chiesa di S.Dorotea - Via di S.Dorotea- Roma

 

S.Messa d'intercessione h:20.30

a Roma: S. Vigilio via Paolo Di Dono, 218

  • Santa Messa comunitaria con intercessione per tutte le richieste di preghiera pervenute e per gli intercessori ARCA.Le richieste di preghiera vengono consegnate e deposte sull'altare dove saranno incensate. Uniti preghiamo durante la PREGHIERA DEI FEDELI per tutte le richieste di intercessione e per l'offerta del mese.Per tutto il periodo che intercorre tra le S.Messe il ministero d'intercessione è unito al grido di chi si è affidato a Maria perchè si cambi l'acqua in vino, perchè la Vita vinca sulla morte interiore, perchè la Pace scenda nei cuori e nelle famiglie...e la misericordia di Dio possa portare la guarigione dell'anima e del corpo, attraversare ogni malattia fisica e lebbra spirituale.

Ecco le date e l'offerta mensile:

20 Novembre: intercessione per le Famiglie; 15 Gennaio: Intercessione per i Malati; 20 Maggio: Intercessione per la realizzazione vocazionale (single, sacerdoti ecc)

 

Ogni 3°Venerdì del mese h: 20.30-22.30 da OTTOBRE A GIUGNO!

  • Preghiera di lode e Adorazione Eucaristica nella Chiesa di S.Vigilio - Via Paolo Di Dono, 218- Rom

 

Ogni 2° venerdì dei mesi dispari h: 20.30-23.00

  • Adorazione Eucaristica d'intercessione nella Basilica di S. Crisogono (inizio di viale Trastevere) Piazza Sonnino,44 -Roma

Qui svolgiamo un servizio d'amore nell'INTERCESSIONE di FUOCO.

Viviamo la preghiera di lode, di ringraziamento e di intercessione per la Terra Santa e tutto il Medio Oriente attraverso il ROSARIO PER LA PACE, e in un secondo momento per il mondo intero e per i presenti, secondo le intenzioni del Santo Padre e dei Cuori di Maria e Gesù con la preghiera di lode e adorazione. Ogni fratello può offrire la propria preghiera ai piedi del Santissimo e accendere un lumino (segno del proprio cuore e della piccola fiammella della fede che alimenta la propria preghiera ed è sostegno per quella altrui) accompagnati da un fratello dell'accoglienza e può ricevere una Parola dal Signore posta in un cesto lì vicino. Intercediamo per la vita e per le richieste di preghiera pervenute alla Comunità tramite mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e  la "cassetta cielo" unendoci ai sofferenti, carcerati, famiglie, giovani che gridano al cielo o lontani dalla Verità. Inoltre intercediamo per i progetti della Madonna e per gli iscritti al Progetto Arca.

La comunità partecipa al progetto Arca della nuova Alleanza attraverso questa Adorazione mensile vissuta carismaticamente. Gli iscritti al Progetto Arca che volessero partecipare, pur non essendo Comunità, saranno i benvenuti!!! come ovviamente lo sono i non iscritti che però desiderano pregare con noi per la Terra Santa e il mondo.


Ogni 2° venerdì dei mesi pari h: 20.45-23.00

  • S.Messa d'intercessione per la Terra Santa e le Richieste di Preghiera e Benedizione col SS. Sacramento nella Basilica di S. Crisogono (inizio di viale Trastevere) Piazza Sonnino,44 -Roma

Viviamo la preghiera di lode e di intercessione per la Terra Santa e tutto il Medio Oriente attraverso il ROSARIO dei 7 Padre, Ave e Gloria, e subito dopo nella Messa intercederemo per il mondo intero e per le richieste di preghiera dei presenti. Una lampada sarà accesa per tutto il mese nella Basilica come offerta di preghiera e al termine della Celebrazione ognuno porterà un lumino a casa da accendere quando pregherà.


Venerdì del mese 21-23.30 (h20.30 mandato missionario)

  • Evangelizzazione ULNN a Campo de' Fiori e ADORAZIONE EUCARISTICA nella Basilica di S. Lorenzo in Damaso Piazza della Cancelleria,1 -Roma

Assieme alla Comunità dell'Emmanuele e Gesù Risorto, presenti come noi nella Basilica parrocchiale, svolgeremo la missione di strada ai giovani del centro, al popolo della notte. Il Card. Vallini e i Vescovi di Roma hanno istituito nel 2011 come nuovo parroco il giovane sacerdote Don Carlo Purgatorio per dare vita ad un nuovo tempo nel centro storico. In collaborazione con l'ufficio di pastorale giovanile della Diocesi tutti noi parrocchiani abbiamo deciso di rispondere a questo mandato. Preghiamo molto. Chiunque voglia partecipare è il ben venuto. Invitiamo tutti a leggere le linee della Nuova Evangelizzazione del Papa e del Dicastero addetto.Troverete alcune riflessioni del Card. Fisichella nel sito alla sez News/Vaticano/ nuova evangelizzazione

Ecco le date:

da stabilire

 

Il Giovedì ogni 15 giorni h: 18.30-19.30

  • ROSARIO PER I MALATI E PER LA VITA

Data e luogo da definire

 

1° sabato del mese h: 19.00

a Bari: Parrocchia  (zona Carbonara)

  • S.Messa in suffragio dei bambini non nati e di guarigione per coloro che hanno abortito.

Perchè tutte le donne e le famiglie che hanno vissuto l’aborto, possano conoscere la bontà e la misericordia del Signore Gesù che le ama da sempre e le attende per abbracciarle! Verrà celebrato il battesimo dei bambini non nati.

Saranno anche offerti i malati e le Richieste di Preghiera deposte nella Cassetta Cielo.

Durante l'Eucarestia viene distribuito il Messaggio di Maria, Regina della Pace, di Medjugorje e meditato attraverso la luce del Vangelo.

Ecco le date:

da definire


Il 3° Venerdì del mese h: 18.30

  • Rosario per la vita nelle case "Piccola Arca". - Bari.

per chi fosse interessato può contattarci su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Missione nelle case, nelle famiglie, con Maria Vergine Madre di Dio


  • Rosario e cenacolo della Parola con benedizione per i malati presenti.

Quartiere Trastevere con il mandato della parrocchia di S. Crisogono- Roma

La Comunità assieme ad un sacerdote della parrocchia e ad altri parrocchiani andrà nelle famiglie per pregare e intercedere percoloro che lo desiderano, attraverso la preghiera d'inteercessione, con canti e intenzioni spontanee. Il sacerdote farà una breveriflessione sulla Parola, e dopo aver pregato il Rosario davanti all'immagine della Madonna, consacreremo la nostra vita alla Sacra famiglia.


Messa intercessione per le Famiglie

  • Rosario e Santa Messa comunitaria con intercessione per le famiglie e le coppie sposate. In questi tempi così difficili in cui le nuove categorie di poveri sono le famiglie, lasciate a se stesse dalla politica che dovrebbe invece sostenerle e promuoverle sia economicamente che eticamente, perchè cellula della società fondamentale per un Paese che si rispetti, abbiamo sentito la spinta dello Spirito Santo a celebrare delle Messe appositamente per le famiglie, affinchè sentano vicino la Chiesa Madre e il sostegno tra loro. In questa occasione saranno poste ai piedi dell'altare le richieste di preghiera di ogni famiglia e poi al termine si pregherà per loro e insieme si chiederà al Signore, per le mani di Maria SS., di accogliere la preghiera di consacrazione di ogni chiesa domestica presente.  Il Signore guarisca e liberi ogni famiglia, risani le sue ferite, riunisca ciò che è diviso, risvegli l'amore perduto.

Le date e il luogo saranno inseriti quanto prima.

 

Giornate comunitarie di ritiro spirituale

 

Ecco le date:

Giorni, Orari e luogo da definire

 

Maria di Medjugorje Pellegrina nelle Case

La Comunità ha un ministero missionario di preghiera "Ministero Giovanni", che prega nelle case o istituti o ambienti di lavoro. Visitiamo con Maria chi desidera pregare insieme il rosario animato dai missionari con canti e intenzioni spontanee, per intercedere per la famiglia, per i malati in casa e per tutti coloro che saranno presenti, invitati dalla famiglia ospitante. Nasce dal desiderio della Madre di visitare i suoi figli per portare Gesù, come quando partì per andare da Elisabetta! E lì cantò il Suo Magnificat! Così inseme lodiamo e ringraziamo il Signore come a Lui conviene e lo imploriamo di concedere le sue grazie che non sono ancora finite.

 

MINISTERO D'INTERCESSIONE e "CASSETTA CIELO"

Il ministero d'intercessione è attivo 7 giorni su 7 e attende al servizio di pregare incessantemente per coloro che richiedono sostegno e aiuto. Molte grazie il Signore ha donato. Abbiamo il Progetto "CASSETTA CIELO" presente in ogni luogo in cui ci è stato richiesto: una cassetta di legno del colore del cielo fatta da noi, dove si raccolgono le richieste di preghiera per le quali preghiamo tutti i giorni e che periodicamente vengono offerte all'altare e successivamente bruciate nel braciere dal sacerdote durante la S.Messa. Nella Santa Eucarestia e durante la Preghiera dei fedeli, tutti assieme intercediamo ad una sola voce per le RP.

La cassetta cielo è per noi il grembo di Maria! Nella S.Messa Maria, con tutto ciò che ormai nel Suo Cuore e nel Suo grembo vive (speranze, sofferenze, ringraziamenti, lutti, disperazioni, malattie ecc...) raggiunge il cielo, il cuore del Padre.Ella immerge tutto nel Cuore del Figlio che muore sull'altare e risorge per tutti noi! E Dio non nega alla Madre nulla! Lei però ci invita ad essere uniti alla Sua intercessione per chiedere con fede, accettando la volontà del Signore qualunque essa sia! Con la Madre diciamo e viviamo "ECCOMI Signore!

 

Adozioni a distanza:

Abbiamo già adottato una bambina in Madagascar nel 2002 e che continuiamo a sostenere, e - se la Provvidenza non mancherà di sostenerci- adotteremo a breve una famiglia e una madre non vedente.

 

Insieme per l'Europa

  • Promotori con altre realtà di Roma comunitaria con intercessione per tutte le richieste di preghiera pervenute e per gli intercessori ARCA. Per costruire un'Europa più fraterna, per risvegliare le radici cristiane ed aprirsi agli altri e alla pace. Insieme scopriamo cosa sia davvero l'Europa dei popoli e non solo della politica o della finanza. Periodicamente lavoriamo assieme per eventi che si svolgono in tutta Europa nelle città principali in cui si rinnovano le promesse di Insieme per l'Europa e si lanciano i nuovi progetti e i nuovi obiettivi per realizzare un'Europa dai valori cristiani e più "umani".

 

Formazione

  • Seminario di Vita nuova nello Spirito Santo
  • Seminario di preparazione alla consacrazione a Gesù Sapienza Incarnata per le mani di Maria secondo la formula di San Luigi Grignon de Montfort, a coloro che dopo un colloquio saranno ritenuti pronti e profondamente desiderosi di impengarsi a vivere secondo la promessa.
  • Seminario di preparazione alla Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
  • Corsi di formazione permanente per chi ha aderito alla Comunità, attraverso la revisione di vita comunitaria sulla Sacra Scrittura
  • Percorsi formativi per i servi dell’amore, intercessori e i veritieri (membri di ministeri specifici di VdD ed equipes di servizio)
  • Conferenze di evangelizzazione e formazione
  • Ritiri spirituali
  • Esercizi spirituali e fraternità per giovani e famiglie
  • Pellegrinaggi ai luoghi santi mariani e non solo

 

Collaborazioni:

  • con il Banco Alimentare e con la Caritas per il sostegno alle famiglie disagiate;
  • con la Diocesi per la Pastorale Giovanile: Evangelizzazione ai giovani per i giovani nella "Missione Gesù al centro" dal 2004 ad oggi;
  • con la Fondazione Ut Vitam Habeant del Card. Elio Sgreccia per la Pastorale della Vita e sensibilizzazione nelle scuole primarie;
  • con l'Ordinariato Militare per la Pastorale Familiare: Corsi prematrimoniali- servizio di testimonianza sul matrimonio cristiano, apertura alla vita, confronti con altre famiglie, importanza della preghiera e del dialogo, annuncio di verità evangeliche. Invio alle realtà esistenti sul territorio;
  • con Nuovi Orizzonti per il disagio giovanile ed evangelizzazione;
  • con Sentinelle del mattino di Pasqua, Giovani della "Fraternità monastica dei fratelli di Gerusalemme", Comunità dell'Emmanuele per l'evangelizzazione di strada;
  • con Gruppi Adorto, Movimento per la vita,Vigna di Rachele e Donum Vitae per intercedere per la cultura della vita: per la conversione dei medici abortisti,per la vita nascente, perchè le donne/famiglie in difficoltà che desiderano abortire siano tutelate e aiutate ad accogliere il dono della maternità, e siano sostenute coloro che hanno abortito.
  • Promotore di Insieme per l'Europa con altre realtà di Roma.

Dialogo ecumenico

con alcune realtà cattoliche del territorio italiano.

(Un pensiero particolare va a coloro con i quali ci lega profonda amicizia in Cristo.)

  • Adorto- Movimento nazionale per la famiglia e la vita
  • Associazione "Donum Vitae" (del Card. Elio Sgreccia)
  • Associazione Difendere la vita con Maria
  • Associazione Vigna di Rachele
  • Banco Alimentare di Roma
  • Caritas di Roma
  • Comunità dell'Emmanuele
  • Comunità Meryem anà (Diocesi di Foggia-Manfredonia)
  • Comunità Gesù Risorto
  • Comunità Nuovi apostoli
  • Comunità Missionari di Villaregia
  • Fraternità Arca di Maria (Pescara)
  • Giovani della "Fraternità monastica dei fratelli di Gerusalemme" (Pistoia)
  • Gruppi di Padre Pio (Roma)
  • Italia Solidale
  • YfL
  • Missionari del Sacro Cuore
  • Movimento per la Vita
  • Movimento per Un Mondo Migliore
  • Movimento dell'Amore Familiare
  • Nuovi Orizzonti
  • Oasi della Pace
  • Opera di Maria (focolarini)
  • Ordine dei Predicatori (Domenicani)
  • Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani)
  • Ordine dei Trinitari
  • Prosantitate
  • Quercia millenaria
  • Regnum Christi
  • RnS
  • Sentinelle del Mattino di Pasqua (Firenze)
  • Suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo
  • w.w.a.l.f. (World Women's Alliance for Life & Family)

 

 

 

CHI SIAMO

 

Messaggi della Regina della Pace

Progetto ARCA della N.Alleanza

Seguici anche su...

FacebookTwitterYouTube